Calcio. Ad Adria il Trento va a caccia della promozione con quattro turni d’anticipo

Capitan Wilfried Osuji fondamentale nella vittoria contro la Virtus Bolzano del turno precedente. Foto Carmelo Ossanna – Trento Calcio

Forte dell’ampio vantaggio accumulato sulle inseguitrici, il Trento ha disposizione il primo match ball per conquistare la promozione. Oggi pomeriggio, mercoledì 19 maggio, alle 16 i gialloblù saranno impegnati allo stadio “Luigi Bettinazzi” di Adria contro i padroni di casa dell’Adriese, nona forza del torneo.

Per gli aquilotti la sfida valevole per la 34esima giornata potrebbe valere la promozione in serie C: nel caso in cui i gialloblù battessero l’Adriese e, contemporaneamente, l’Arzignano Valchiampo non dovesse vincere sul campo del Cjarlins Muzane, allora il passaggio di categoria sarebbe aritmetico con quattro turni d’anticipo (QUI GLI ALTRI POSSIBILI SCENARI).

In trasferta, sino a questo momento, il Trento ha conquistato 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 16 gare disputate, mentre in casa l’Adriese ha giocato 16 partite, vincendone 6, pareggiandone 3 e perdendone 7.

Sono due gli ex della partita. Tra le fila gialloblù il centravanti Grasjan Aliù, che ha vestito la maglia granata nelle ultime due stagioni collezionando 58 presenze e 42 gol, mentre nell’Adriese l’ex di turno è il difensore classe 2002 Riccardo Bonini, che ha indossato la maglia del Trento durante la scorsa stagione totalizzando 6 presenze nel campionato d’Eccellenza.

Eccezion fatta per la gara d’andata, giocata il 20 gennaio scorso e conclusasi 0 a 0, sono complessivamente quattro i precedenti tra le due formazioni. I primi risalgono alla stagione 1979/80 quando Trento e Adriese si affrontarono nel campionato di Serie C2, pareggiando sia all’andata che al ritorno per 0 a 0. Gli altri due incroci risalgono invece alla stagione 2018/19, con la vittoria dei veneti per 4 a 1 nella gara di andata ad Adria e con il pareggio per 1 a 1 nel match di ritorno giocato tra le mura amiche del “Briamasco”.

Come di consueto la sfida sarà trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali del Club (pagina Facebook e canale Youtube) con collegamento a partire dalle 15.50.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina