Chico Forti, la Farnesina rassicura: “Proseguono le pratiche”

Dopo le voci, rilanciate da alcuni quotidiani, sulla presunta sparizione delle carte necessarie per il trasferimento di Chico Forti in Italia, il Ministero degli Esteri, con una nota ufficiale, ha rassicurato sul procedere delle pratiche in corso.

“Non risulta alcuno «smarrimento» di documentazione”, spiega la Farnesina: “Quella relativa al trasferimento in Italia del signor Forti è una procedura complessa che vede coinvolte diverse amministrazioni degli Stati Uniti, in particolare lo Stato della Florida e il Dipartimento della Giustizia federale degli Stati Uniti”.

“In questa fase il ministero della Giustizia italiano segue direttamente la fase del trasferimento. Contestualmente l’ambasciata italiana a Washington e la Farnesina seguono gli sviluppi del caso – prosegue la nota -. In particolare il ministro Di Maio ne ha discusso più volte con il segretario di Stato, Antony Blinken. Nel frattempo lo Stato della Florida ha di recente trasferito il signor Forti in un penitenziario utilizzato per i detenuti in attesa di trasferimento“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina