LBA Awards, all’Aquila Basket lo Scudetto del marketing

Williams, Browne e Forray indossano la divisa speciale per l’Aquila Basket Earth Day 2021

Parafrasando la celebre frase di Mourinho, non finirà con “zero tituli” la stagione sportiva dell’Aquila Basket Trento. Nella serata di ieri infatti la compagine trentina è stata tra le squadre protagoniste degli LBA Awards, i premi relativi alla stagione regolare della Serie A 2020-21, aggiudicandosi con il suo Aquila Basket Earth Day 2021 il premio di “Miglior Progetto Marketing“. Tra i premi individuali assegnati inoltre anche quello al centro bianconero JaCorey Williams, nominato “Giocatore Rivelazione“.

In particolare, del progetto “green” dell’Aquila Basket è stata apprezzata la multilateralità: dall’apporto degli studenti dell’Istituto Martino Martini di Mezzolombardo, alla campagna di sensibilizzazione ambientale promossa sui canali social, fino al videomeet organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Terra, in cui gli studenti e gli spettatori hanno potuto porre le loro domande alle aziende partner e a due testimonial d’eccezione come Luca Lechthaler e Francesca Dallapè, tuffatrice medaglia d’argento a Rio 2016 nonché madrina dell’Earth Day. L’Aquila Basket Earth Day è inoltre culminato con la partita contro Brindisi, giocata con delle speciali divise “green” che sono poi state messe all’asta, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Cooperativa Sociale La Rete, per portare l’acqua al progetto di agricoltura sociale “Tutti nello stesso campo“, che a Seregnano permette a ventidue persone con disabilità di lavorare la terra e di coltivare interazioni significative con la comunità.

Soddisfazione anche per il premio a JaCorey Williams, che alla prima stagione nel campionato italiano ha registrato una media di 17.8 punti, 7.8 rimbalzi e 1.2 assist in poco più di 29′ di media a partita. Protagonista anche di una gara da 33 punti (nella strepitosa vittoria in rimonta contro la Reyer Venezia alla BLM Group Arena), JaCorey ha convinto i tifosi e il panel di esperti chiamati ad assegnare i premi di fine stagione grazie ad un’annata di grande continuità ed efficacia, in cui ha saputo far rendere al meglio le sue straordinarie doti atletiche e tecniche. Oltre ai numeri individuali, JaCorey è stato uno dei trascinatori della Dolomiti Energia Trentino nel ruggente finale di stagione regolare che con sette vittorie nelle ultime nove partite di regular season ha permesso ai bianconeri di agguantare un posto ai playoff: nella serie dei quarti di finale contro la corazzata Milano Williams è stato il miglior realizzatore (14,3 punti) e rimbalzista (7,3) dei bianconeri.

“Credo che questa per me sia stata la migliore stagione in assoluto da quando sono professionista – ha detto JaCorey -, mi sono concentrato e ho lavorato tanto per raggiungere un buon livello di gioco dando sempre il massimo in termini di energia e dinamicità: il merito della mia buona stagione però è anche dei compagni di squadra, dello staff tecnico e medico e di tutto il club, che mi ha permesso di essere nelle migliori condizioni per esprimere il mio potenziale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina