Cavalese, insieme con Emergency per l’Afghanistan

La locandina dell’evento a Cavalese

Il Gruppo Emergency Fiemme Fassa, il Comune di Cavalese e la Biblioteca di Cavalese organizzano una giornata al Parco della Pieve, dedicata alla raccolta fondi per il Centro Chirurgico per vittime di guerra di Kabul in Afghanistan di EMERGENCY.

Appuntamento domenica 29 agosto al Parco della Pieve a partire dalle ore 14. Tanti appuntamenti per tutti: divertimento e creatività per bambini e ragazzi fino alle 18, con costruzione di aquiloni, laboratori creativi, letture con le volontarie di Nati per Leggere; visite guidate al Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, alla Pieve di S. Maria Assunta e alla Mostra Anima Mundi al Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese; meditazione “Un’onda di pace”, lezioni di thai chi, yoga e shiatsu; letture di poesie e testimonianze dall’Afghanistan.

Le visite guidate e le altre attività per adulti sono su prenotazione, in biblioteca (0462 237544), o direttamente al Parco a partire dalla tarda mattinata. Tutte le attività sono ad offerta libera; il ricavato sarà interamente devoluto ad Emergency.

Il Gruppo Emergency Fiemme e Fassa sarà presente con materiale informativo e raccolta fondi.

Partecipano numerosi enti, associazioni e persone: La Voce delle Donne, Nati per Leggere e Nati per la Musica Trentino, Associazione Bambi, Associazione “ION”, NOI Le Ville, Associazione Apicoltori di Fiemme e Fassa, Distretto Famiglia Fiemme, Museo d’Arte Contemporanea Cavalese, Palazzo della Magnifica Comunità, Parrocchia di Cavalese, Bruna Albertini, Stefano Venier e tanti altri.

Sabato alla Campana dei Caduti il saluto del Trentino a Gino Strada

Il Centro chirurgico per vittime di guerra di Kabul offre cure gratuite e di qualità alle vittime del conflitto che continua a insanguinare il paese. È il centro di riferimento per numerosi posti di primo soccorso e centri sanitari nelle diverse province dell’Afghanistan, e centro per la formazione di medici specializzandi in chirurgia di urgenza e traumatologia.
Emergency è presente in Afghanistan dal 1999 e ha curato 7.500.000 persone, costituendo una parte considerevole della sanità pubblica afghana.

Info: fiemme-fassa@volontari.emergency.it

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina