Trento, che peccato! La vittoria sulla Triestina sfuma nei minuti di recupero

Il pallonetto di Belcastro per l’1-0 del Trento. Foto Carmelo Ossanna

Il Trento non riesce a ripetere l’impresa della Coppa Italia, ma torna da Trieste con un prezioso punto salvezza. Una gara divertente che ha visto i gialloblù andare in vantaggio a inizio ripresa, per essere raggiunti nei minuti di recupero da una zampata di Litteri, nonostante la superiorità numerica.

Un punto comunque pesantissimo per la classifica, che resta sempre cortissima: sedici squadre raccolte in 10 punti, dall’ultimo al quinto posto.   Dopo la vittoria ottenuta al “Gavagnin – Nocini” contro la Virtus Verona, il Trento coglie il secondo risultato utile consecutivo in trasferta nella quattordicesima giornata d’andata del campionato di serie .

Pattarello fa a sportellate con la difesa avversaria. Foto Carmelo Ossanna

Passato in vantaggio al 50’ con un pregevole pallonetto di Belcastro, il Trento sfiora il raddoppio in un paio di circostanze: la palla più clamorosa capita a Pattarello, che non riesce a ribadire il rete un comodo tap-in dopo la respinta del portiere avversario. Nonostante la superiorità numerica nel finale (rosso al 77° a Ligi per fallo da ultimo uomo sullo stesso Pattarello), il Trento cede all’assalto triestino degli ultimi minuti: incursione dalla destra, palla in mezzo che trova la deviazione di Litteri, a pochi centimetri dalla linea di porta.

Il Trento sale a quota 16 in classifica e domenica prossima tornerà al “Briamasco” (calcio d’inizio alle ore 14.30) per affrontare il Lecco.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina