La piccola Vittoria Spedaliere, da Pergine allo Zecchino d’Oro

Ci sarà anche una piccola cantante trentina al prossimo Zecchino d’Oro, al via venerdì 3 dicembre. Tra le 14 canzoni in gara infatti anche “Potevo nascere gattino”, che sarà interpretata dalla giovane perginese Vittoria Spedaliere, di 6 anni.

VITTORIA SPEDALIERE – POTEVO NASCERE GATTINOAnni: 6 anni (05/03/2015)

Dove vivo e con chi: Vivo a Pergine Valsugana in Trentino con mamma Veronica e papà Antonello.Come ti descriveresti? Sono una bella bambina con i capelli biondi e gli occhi azzurri, divertente, simpatica, canterina e curiosa.

Pregi e difetti? Sono socievole, mi piace fare nuove amicizie e, quando mi impegno, imparo velocemente cose nuove, però non so ancora controllare le mie emozioni quando mi arrabbio o sono in difficoltà, sono testarda e proprio non mi piace perdere… Forse perché mi chiamo Vittoria?!

Hai fratelli o sorelle (se sì, che rapporto hai con loro)? No, sono figlia unica, anche se ho tre bambole che per me sono come sorelle: Pia, Ella e Mel.

Come e quando è nata la passione per la musica? Sono cresciuta guardando i dvd de “Il Castello d’ Argento”, un concorso canoro organizzato da zio Nicolino, il mio padrino di battesimo, che la mia mamma presentava in Molise, e mi piaceva tantissimo vedere e ascoltare tutti i bambini che cantavano proprio le canzoni dello Zecchino d’ORO!!!

Cantante preferito? La mia mamma! Prima della mia nascita cantava in un gruppo, mentre adesso cantiamo insieme e io mi diverto a sfidarla in gare di canto, mentre il mio papà è il giudice. Naturalmente vinco sempre io!!!

Perché hai partecipato alle selezioni? È la prima volta? Ho partecipato alle selezioni quest’anno per la prima volta perché ho tanta voglia di cantare, stare con gli altri bambini e divertirci insieme come in una grande festa.

Quali sono i tuoi hobby, le tue passioni e passatempi? Mi piace cantare, ballare, recitare, inventare canzoncine e anche disegnare, scrivere storie, leggere libri, andare in bicicletta e nuotare.

Programma tv preferito? Le Winx!!! Ho anche dieci fantastici fumetti.

Come va a scuola? Quale classe frequenti? Ho frequentato l’ultimo anno di scuola materna a Serso, vicino Pergine, e lì è andato tutto bene e ho imparato tante cose nuove grazie alle mie nuove bravissime maestre!

La tua materia preferita? Per adesso il disegno. Poi penso mi piaceranno tutte…

Cosa vuoi fare da grande? La maestra di nuoto, ma mi piacerebbe anche fare la ballerina, la cantante e la pasticcera.

Il tuo piatto preferito? La pizza naturalmente, coi wurstel, e anche i panzerotti fritti con prosciutto cotto e mozzarella.

Nel tempo libero ti piace: giocare con la casa di barbie, giocare con le mie bambole e i miei peluches a “Medaglia di bronzo”, un concorso di canto inventato da me, giocare a scopa e a scala 40 con mamma e papà, fare puzzles, ascoltare musica, cantare, guardare la tv e andare al parco giochi a piedi o meglio se in bicicletta per fare sempre qualche nuova amicizia e divertirmi.

Ti piace la tua canzone perché: perché ci insegna che ognuno di noi è unico e prezioso così com’è, anche se a volte, quando non ci piacciamo o non ci sentiamo a nostro agio, vorremmo essere qualcos’altro o qualcun altro: un gatto, un cavallo, una principessa o un mago. Io per esempio vorrei essere una fata per volare lontano e anche per fare delle magie.

E poi mi piace perché parla della nascita di Gesù, che è un miracolo, e ci protegge e ci vuole bene!

Zecchino d’Oro per te è: un bellissimo gioco fatto di musica, canzoni bellissime e amicizia. Per me è meraviglioso e mi piacerebbe davvero giocare allo Zecchino ogni giorno…!!!

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina