“Liberi”, sul palcoscenico il rapporto fra uomo e natura. Nel ricordo di Alessandro Conti

La locandina dello spettacolo

Uno spettacolo che nasce da un’articolata sinergia fra 3 associazioni della Valle di Fiemme, l’Associazione Ale4M, l’Associazione Filodrammatica di Tesero e il Centro Danza di Tesero, e che parla di un tema attualissimo quale il rapporto fra uomo e natura. Nato nel 2019, necessariamente posticipato e finalmente pronto per il teatro, il titolo è eloquente: “LIBERI … “ con l’altrettanto eloquente sottotitolo “… nella libertà della Natura”.

“Anche solo pensare che la natura sia un bene e che quindi possa essere vendibile, che addirittura possa avere un prezzo, è un pensiero incosciente, insensato e, per certi versi, folle”.  Alessandro Conti, prematuramente scomparso, scriveva queste parole nella sua tesi di laurea e l’associazione Ale4M le affida ora al Centro Danza e alla Filo di Tesero che le posizionano al centro di un affascinante racconto teatralizzatoIl pensiero e le passioni di Alessandro, maturati nei 23 anni della sua breve vita, si fondono in questi 70 intensi minuti alle immagini, alla musica e alla danza per cantare il viscerale e controverso rapporto tra uomo e natura.

Lo spettacolo, nell’ambito della rassegna “100CinquanTeatro” andrà in scena al Teatro Comunale di Tesero, sabato 12 febbraio alle 20.45. Prevendita biglietti (intero 8 euro, ridotto 6) sempre sabato dalle ore 16.30 alle ore 18 e a partire dalle ore 20 la sera stessa dello spettacolo presso la cassa del teatro.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina