La Giana è battuta anche in casa: il Trento resta in Serie C

Il Trento resta in Serie C: dopo la vittoria per 3 a 2 a Gorgonzola, un’altra vittoria, questa volta per 1 a 0, ottenuta sul campo di casa del Briamasco permette alla squadra trentina di aggiudicarsi la doppia sfida ai playout e rimanere nel campionato di Serie C anche nella prossima stagione. La Giana Erminio invece, dopo otto anni di terza serie, è condannata alla retrocessione, e torna in serie D. È questo il verdetto che arriva dopo la vittoria dei gialloblù grazie alla rete di Bocalon dopo 10 minuti di gioco.

Il Trento parte subito carico e offensivo e passa subito in vantaggio con il goal di Riccardo Bocalon, che appostato sul secondo palo aggancia di testa il cross dalla destra di Galazzini e batte il portiere della Giana, Alessandro Zanellati, con un’incornata pressoché perfetta. Al 25esimo arriva il primo angolo anche per il Trento: Pasquato dalla bandierina crossa in area, dove esce Zanellati con una mano ad allontanare, Belcastro riesce a recuperare e conclude, ma il portiere biancazzurro para a terra.

Al 35esimo la Giana va vicina al gol con Alessandro Corti, che nell’area piccola viene disturbato in extremis da Trainotti e la sua conclusione di punta va fuori. Finisce 1 a 0 il primo tempo dopo un minuto di recupero.

Dopo pochi minuti dalla ripresa arriva una punizione per il Trento dai 25 metri: Pasquato calcia sul secondo palo e guadagna un angolo; dalla bandierina Pasquato crossa in area, dove svetta Carini ma non inquadra lo specchio. Il primo cambio per mister D’Anna arriva al 62esimo, che richiama in panchina Izzillo e Belcastro inserendo al loro posto Caporali e Ruffo Luci.

La Giana si fa pericolosa al 74esimo con Perico che recupera un pallone sulla destra e crossa sul secondo palo, dove D’Ausilio prova la conclusione in rovesciata, la palla rimane lì e Palazzolo aggancia ma calcia alto di pochissimo. Mister D’Anna al 76esimo decide di far uscire Bocalon e Galazzini e fa entrare Barbuti e Bearzotti.

Allo scadere dei 90 minuti di gioco un’entrata di Osuji su Caferri davanti alla panchina della Giana scatena la reazione di Carminati, che dà uno spintone a Osuji: rosso diretto a Carminati e giallo a Osuji. La partita riprende dopo una parapiglia generale per gli ultimi quattro minuti di gioco concessi di recupero, che non bastano per ribaltare le sorti della partita.

L’arbitro Di Cairano fischia la fine: il triplice fischio sancisce la permanenza in Serie C per il Trento che festeggia in casa con i tifosi accorsi in massa al Briamasco.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina