Don Gabriele Saccani celebrerà la sua prima Messa il 10 luglio a Povo

Don Gabriele Saccani celebrerà la sua prima Messa nella chiesa di Povo domenica 10 luglio

Don Gabriele Saccani celebrerà la sua prima Messa domenica 10 luglio nella chiesa di Povo, insieme ai suoi ex parrocchiani, agli amici di Comunione e Liberazione, ai coetanei che assieme a lui hanno frequentato Gioventù Studentesca, ai compagni di scuola del Liceo Galilei e di squadra dell’Invicta Duomo e del Povo.

28 anni, originario di Trento, don Gabriele è stato ordinato sacerdote della Fraternità di San Carlo sabato 2 luglio a Roma. Tornerà presto a Città del Messico, dove ha trascorso il suo anno di diaconato: sarà viceparroco della parrocchia Maria Inmaculada e vivrà nella casa della Fraternità San Carlo.

Don Gabriele Saccani è stato ordinato sacerdote sabato 2 luglio a Roma

“Anche ora che mi preparo a partire per la mia missione – ha raccontato don Gabriele nell’intervista rilasciata al settimanale Vita Trentina – sento che la comunità trentina di origine è parte fondamentale di me. Non solo i genitori, mio fratello e mia sorella, ma proprio tutti gli amici di Trento e dintorni, la comunità parrocchiale di Povo con alcune persone in particolare, i parroci che ho conosciuto don Dario Silvello, don Corrado Prandi ed ora i Dehoniani. E poi tante, tante persone della nostra comunità di Trento di Comunione e Liberazione“.

Sono due le figure che don Gabriele Saccani ha ricordato come fondamentali per la sua idea di diventare sacerdote. Un seme piantato durante le superiori che è germogliato negli anni universitari. Queste due persone sono la professoressa Matilde Zanoner, scomparsa prematuramente, e don Paolo Sottopietra, attuale generale della Fraternità di San Carlo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina