Quasi domato l’incendio in Panarotta

Il Canadair preleva acqua dal lago di Caldonazzo

Quasi domato l’incendio scoppiato ieri pomeriggio (venerdì 15 luglio) sotto Malga Montagna Granda, in Panarotta, a cavallo dei Comuni di Frassilongo e Pergine.

Per l’incendio, che sembrerebbe di origine dolosa e che ha colpito 70 ettari di bosco, sono stati impegnati oltre 90 volontari dei vigili del fuoco dell’Unione distrettuale di Pergine Valsugana, con i corpi di Frassilongo, Fierozzo, Sant’Orsola Terme, Pergine, Caldonazzo, Tenna e Vignola Falesina, il Corpo forestale del Trentino.

Sono stati mobilitati 2 velivoli del Nucleo elicotteri del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento, 2 canadair del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco che attingono l’acqua dal lago di Caldonazzo e l’elicottero di un privato.

Oltre 70 gli ettari di bosco colpiti dall’incendio scoppiato venerdì 15 luglio in Panarotta

“Un doveroso ringraziamento ai vigili del fuoco di tutto il distretto che da ieri pomeriggio sono impegnati nell’opera di spegnimento e controllo – scrive il Comune di Pergine -. Un ringraziamento anche ai Forestali coordinati dal responsabile della stazione di Pergine Zattoni, al gruppo elicotteri della PAT che ha operato nell’intervento ed ha visto l’impiego anche dei canadair in una zona particolarmente impervia”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina