Trasporto pubblico, per gli studenti abbonamento a 20 euro

Foto ufficio stampa PAT

Per l’anno scolastico 2022/2023 è confermata la tariffa i 20 euro per l’utilizzo dei servizi di trasporto da parte degli studenti anche per le scuole secondarie di secondo grado e per i centri di formazione professionale.

L’abbonamento, gratuito dal quarto figlio in poi, consente la libera circolazione sui mezzi pubblici in Trentino, nella tratta casa-scuola e con la possibilità di utilizzo su tutti i servizi di linea, bus, urbani ed extraurbani, e treni nell’ambito provinciale.

La validità dell’abbonamento va dal 1° settembre 2022 al 31 agosto 2023. L’importo è lo stesso del 2021.

“Una tariffa fortemente agevolata – precisa l’assessore provinciale ai trasporti e alla mobilità Mattia Gottardi -, che risponde all’esigenza di venire incontro alle famiglie trentine, rispetto ai maggiori costi del passato. Un’opportunità per fruire del servizio anche al di fuori delle tratte scolastiche creando la giusta abitudine all’utilizzo dei mezzi pubblici”.

Per gli studenti del primo anno di scuola superiore che hanno provveduto a fare richiesta tramite le scuole medie, la tessera è stata spedita direttamente a casa.

Non saranno concesse proroghe per il pagamento della tariffa rispetto all’avvio delle lezioni scolastiche. Entro l’inizio della scuola le famiglie dovranno aver caricato la smart card per consentire ai figli di usare i servizi di trasporto, in alternativa sarà necessario pagare il biglietto di corsa semplice.

Per i dettagli sulle modalità di pagamento e caricamento dell’abbonamento, si invita a visitare il sito della Provincia di Trento (qui il link), dove è specificata anche la modalità per ottenere l’abbonamento gratuito per il quarto figlio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina