Gestione dei casi Covid-19, come cambiano le regole per l’isolamento

Analisi del tampone – Foto di Alessio Coser

Nuove regole per la gestione dei casi Covid-19 comunicate attraverso la circolare ministeriale 37615 del 31 agosto. Gli aggiornamenti riguardano in particolare la durata dell’isolamento delle persone positive al test molecolare o antigenico per Sars-CoV-2.

L’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni per le persone che sono sempre risultate asintomatiche o che risultano asintomatiche da almeno 2 giorni, purché in presenza di un test (antigenico o molecolare) negativo effettuato al termine del periodo d’isolamento.

Si potrà interrompere l’isolamento alla fine del quattordicesimo giorno (dall’esito del primo tampone positivo) in caso di positività persistente. Questo a prescindere dall’effettuazione del test.

Apss comunica in una nota che, in collaborazione con il produttore del software, “si è prontamente attivata per adeguare, nel più breve tempo possibile, i programmi gestionali di invio dei certificati di isolamento/guarigione alle nuove tempistiche. Si rammenta che il risultato negativo del tampone effettuato secondo le tempistiche previste dalla circolare ministeriale, è sufficiente per terminare l’isolamento fiduciario”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina