Al neo campione del volley Gianluca Galassi l’Aquila di San Venceslao

A Gianluca Galassi l’Aquila di San Venceslao

L’Aquila di San Venceslao – massima onorificenza della città di Trento – è stata consegnata oggi a Gianluca Galassi, neocampione mondiale azzurro del volley, che non aveva potuto ricevere il prestigioso riconoscimento lunedì scorso assieme ai suoi colleghi Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli, i giocatori della Trentino Volley laureati “campioni del mondo” con la nazionale italiana lo scorso 11 settembre a Katowice, dove hanno battuto in rimonta 3-1 la Polonia

Il trentino di Mezzocorona Galassi, 25 anni, è il centrale di Milano, una squadra con cui ha vinto la Coppa Cev nella passata stagione. Ha ricevuto il distintivo dalle mani dell’assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni, che ha commentato come “il Trentino è la provincia più sportiva d’Italia, non a caso” e ha espresso “orgoglio” per quanto fatto da Gianluca Galassi ai mondiali.

“Qui il nostro movimento è sempre stato bene accolto – ha dichiarato il ct Fefe’ De Giorgi, presente alla consegna del premio -, penso ai ritiri di Cavalese, ed è importante sottolineare anche il grande connubio che esiste tra sport e turismo qui da voi”.

Galassi ha detto di essere molto orgoglioso del suo essere trentino: “Sono molto legato alle mie origini – ha detto – a Trento e all’Arcivescovile. Anche se gioco lontano da casa da quasi 10 anni, ho sempre presenti le mie origini. Così come desidero ringraziare Trentino Volley che mi ha formato”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina