Ala, il cinema del teatro Sartori torna dopo due anni di stop

Il cinema torna ad Ala e al teatro Sartori dopo due anni di stop forzato a causa del Covid-19 e per la ristrutturazione del teatro. In programma ci sono i film più attesi della stagione, da Avatar 2 al Gatto con gli Stivali.

Si parte il 23 dicembre. La stagione è organizzata in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e con l’apporto di due importanti associazioni alensi, la locale sezione della Sat e l’Arci Ala-Avio. Le proiezioni arricchiranno gli appuntamenti delle festività natalizie e del mese di gennaio.

Nove i film in programma, ma – grazie alle repliche – sono ben dodici proiezioni. Sarà un mese davvero ricco di appuntamenti per il teatro Sartori.

Si comincia venerdì 23 dicembre con il film di animazione “Strange world – un mondo misterioso”, con inizio alle 17. Il film con i tre popolarissimi comici Aldo, Giovanni e Giacomo ad Ala sarà il “film di Natale”: “Il grande giorno” verrà proiettato lunedì 26 dicembre (ore 17) e giovedì 29 dicembre (20.45).

Anche l’attesissimo sequel di Avatar avrà due proiezioni: una il 27 dicembre (alle 20.45) e una più adatta alle famiglie, il 6 gennaio alle 17. Il 30 dicembre tornano i cartoni animati con il divertentissimo “Il gatto con gli stivali – l’ultimo desiderio”, inizio alle ore 17.

Capodanno all’insegna della commedia all’italiana: “Tre di troppo” di e con Fabio De Luigi verrà proposto il 1 gennaio alle 17 e replicato il 5 gennaio alle 20.45. L’appuntamento del 3 gennaio è organizzato con la Sat di Ala, verrà proposto il film dedicato allo scalatore inglese – fassano Tom Ballard, scomparso sul Nanga Parbat: “L’ultima vetta” verrà proiettato il 3 gennaio alle 20.45. Sabato 7 gennaio tocca a “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido, inizio sempre alle 20.45.

Gli ultimi due film vengono proposti come cineforum, in collaborazione con il circolo Arci Ala-Avio. Sabato 14 gennaio sarà la volta del film “Le otto montagne” tratto dal libro di Paolo Cognetti, chiuderà la rassegna “The Fabelmans” di Spielberg il 21 gennaio (inizio ore 20.45).

Biglietto intero 7 euro, ridotto 5 (per over 65, under 14, studenti fino a 25 anni, soci Arci e soci Sat); la biglietteria aprirà un’ora prima dello spettacolo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina