Meteo, neve in arrivo in Trentino

Neve 2020 – Foto © Gianni Zotta

Dal primo pomeriggio di oggi, 15 dicembre, neve in Trentino. Lo comunica Meteotrentino, che prevede deboli precipitazioni nevose da sud, inizialmente oltre gli 800 e i mille metri e localmente a quote inferiori, precisamente nelle valli dove ristagna aria fredda.

Le precipitazioni nevose si intensificheranno nel tardo pomeriggio e in serata, e la quota neve si abbasserà interessando molti fondovalle, soprattutto a nord di Trento e probabilmente anche in Valsugana. Sui settori meridionali più aperti del Trentino, la quota neve si alzerà invece fino a mille – 1.200 metri.

Entro mezzanotte sono attesi mediamente 10 – 30 cm o più di neve oltre gli 800 – 1.000 metri e quantitativi minori a quote inferiori, ma 5 – 15 centimetri o più di neve potranno interessare anche alcuni fondovalle. Verso mezzanotte o poco dopo e fino al mattino di domani, venerdì, si prevede che le precipitazioni si attenuino o esauricano.

Dal pomeriggio di venerdì e soprattutto dalla sera, nella notte ed al mattino di sabato saranno possibili precipitazioni sparse con quota neve in calo a fine evento fino a 1.000 metri circa. Sabato tendenza al miglioramento con moderati venti settentrionali via via più freddi specie in quota. Domenica precipitazioni assenti con temperature sotto la media specie nei valori minimi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina