Portineria de la Paix, arriva la “bacheca di comunità”

Alla Portineria de la Paix, a Trento, è stata attivata una “bacheca di comunità”. Si trova affissa alla parete esterna del Café de la Paix, ed ha come scopo quello di “mettere in relazione le persone, rispondere alle necessità e scambiarsi conoscenze”, scrive la Portineria de la Paix per presentare l’iniziativa.

L’idea prende ispirazione dalla banca del tempo, un sistema tramite il quale ognuno mette a disposizione competenze e tempo in modo gratuito o a un “prezzo amico”.

Ognuno può portare da casa un bigliettino, oppure può realizzarlo anche sul momento: in loco, infatti, ci sarà tutto il necessario per poter scrivere e affiggere sulla bacheca la propria disponibilità.

“Se non hai occasione di passare ma vorresti comunque lasciare un bigliettino, puoi contattarci nei nostri canali social, per mail (portineriadelapaix@gmail.com) o al numero 3807652753 e scriveremo noi l’annuncio per te”, precisa la Portineria de la Paix, che ricorda anche di inserire il recapito telefonico nel bigliettino per poi essere ricontattati.

La “bacheca di comunità” è divisa in tre sezioni. Lo spazio azzurro, “dove le necessità si incontrano”, è dedicato al cerco/offro (stanze, affitti, lavoro). Lo spazio arancione, “condividere un sapere”, può essere usato per offrirsi di insegnare qualcosa, o chiedere che qualcuno ci insegni qualcosa. Infine, lo spazio verde, “il piacere di conoscersi”, è dedicato agli incontri per condividere interessi e tempo libero. La bacheca – precisa la Portineria de la Paix – sarà aperta negli orari di apertura di Passaggio Teatro Osele, dalle 7 alle 22, e potrà essere usata gratuitamente.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina