A Rovereto un successo il concerto di fine anno della Haydn

Una bellissima serata ha accompagnato gli auguri per il Nuovo Anno nella sempre splendida ed accogliente cornice del Teatro “Riccardo Zandonai” di Rovereto. Protagonisti l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, diretta dal Maestro Alexander Mayer, e la soprano Gina Gloria Tronel. Ad incantare il folto pubblico per vena melodica, slancio ritmico, fecondità iperbolica (mezzo migliaio di titoli), getto d’ispirazione, la musica di Johann Strauss Jr.

I celebri valzer e le polke del compositore austriaco hanno trasportato il numerosissimo pubblico presente al concerto in una sfarzosa sala da ballo viennese del 1800, ornata da sontuosi lampadari e stucchi baroccheggianti. L’Orchestra Haydn ha eseguito, sotto la direzione del Maestro Alexander Mayer, alcuni dei più celebri brani di Johann Strauss figlio, Johann Strauss padre, Jacques Offenbach, Charles Gounod, Franz von Suppé e Franz Lehár.

Ad ogni esecuzione sono seguiti gli applausi unanimi di un Teatro Zandonai occupato in ogni posto, tornato finalmente a godere della grande musica. La serata si è quindi chiusa, come da tradizione, con la coinvolgente esecuzione della famosa “Radetzky March“, con tutto il pubblico, incitato dal maestro Mayer, capace di diventare protagonista nel ritmare con l’immancabile battimani le note coinvolgenti di Johann Strauss padre.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina