Cassa rurale, taglio di nastro per la filiale di Verla di Giovo in veste rinnovata

La Cassa rurale val di Non, Rotaliana e Giovo ha inaugurato la rinnovata filiale di Verla di Giovo. I lavori di ristrutturazione hanno interessato gli sportelli bancari, adattandoli alle esigenze del rispetto della privacy e della riservatezza, con un’area self più spaziosa e sicura e alcuni uffici di consulenza.

Ha partecipato all’evento inaugurale di ieri pomeriggio Claudio Valorz, vicepresidente della Federazione trentina della cooperazione per il settore del credito. “Queste iniziative sono assolutamente nel segno della tradizione cooperativa del Trentino”, ha commentato, aggiungendo che “sono degli esempi positivi per quanto riguarda l’attenzione che il mondo del credito cooperativo vuole dare ai propri territori”.

Erano presenti anche il sindaco del Comune di Giovo, Vittorio Stonfer, il presidente della Comunità della Valle di Cembra, Simone Santauri, e l’assessore regionale Lorenzo Ossanna.

La Cassa Rurale di Giovo ha una storia secolare: l’atto di costituzione è datato 16 dicembre 1896, quando 35 “gentiluomini”  si unirono per fondare la realtà cooperativa.

Concluso l’evento inaugurale, il teatro dell’oratorio di Verla ha ospitato un incontro di zona. Qui i vertici della Cassa Rurale hanno incontrato la comunità e hanno premiato i soci per la loro fedeltà. Questo è soltanto il primo appuntamento sul territorio, a cui seguiranno, nelle prossime settimane, analoghi incontri in Piana Rotaliana e in Val di Non.

Silvio Mucchi all’inaugurazione della filiale di Verla di Giovo rinnovata

Questa prerogativa, fortemente voluta dal presidente Silvio Mucchi, dal vicepresidente Mauro Mendini, dall’intero consiglio di amministrazione e dal direttore generale Massimo Pinamonti, permette la vicinanza con ogni realtà locale, dalle famiglie, alle imprese, dalle altre cooperative, agli enti e alle associazioni, creando un circolo virtuoso che alimenta reciprocità e mutualità, elementi essenziali dell’economia cooperativa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina