A Gardolo nel week end si festeggia il 40° anniversario del gemellaggio con Neufahrn

Melta di Gardolo. © Gianni Zotta

Sarà grande la festa per i 40 anni del gemellaggio tra Gardolo e Neufahrn. Le celebrazioni inizieranno sabato 29 aprile per concludersi il 1° maggio e sono organizzate dalla circoscrizione assieme al Comitato delle associazioni gardolesi, alle associazioni del territorio e ai sindacati.

Si parte sabato 29 dalle 16.30 con l’arrivo della delegazione di Neufahrn. Alle 17.30 verrà inaugurata la mostra di quadri, visitabile per tutti i tre giorni, organizzata dalla circoscrizione con la partecipazione del gruppo Belle arti di Gardolo, Mariano Tomasi e di un gruppo artistico di Neufahrn. La giornata si concluderà poi con il concerto dei Double Trouble, a partire dalle 21.

Domenica 30 alle 8.30, i 25 ragazzi di Neufahrn e le società Buonconsiglio nuoto e Nuotatori trentini si cimenteranno nelle gare di nuoto; alle 11.15 il Corpo musicale di Gardolo suonerà gli inni, a seguire la sfilata all’Albero di maggio.

Prima del pranzo aperto a tutta la Comunità, servito alle 12 sotto il tendone, alle 11.30 ci saranno i discorsi delle Autorità. La premiazione per i quarant’anni di gemellaggio, è prevista per le 17.30. Subito dopo la premiazione il Coro Alpino di Gardolo e il Coro Alpino femminile “Le Signore delle Cime” si esibiranno a partire dalle 18. Alle 19 il Comitato delle associazioni gardolesi aprirà la cucina e alle 21 ci sarà l’esibizione del deejay Strabauz.

Lunedì primo maggio alle ore 11 i segretari della Cgil, Cisl e Uil del Trentino terranno i loro discorsi seguiti dall’esibizione della Corale “Bella ciao”. A mezzogiorno apertura delle cucine; dalle 14 fino alle 24, numerosi concerti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina