Il Pulcino d’Oro ha fatto tappa a Rovereto, in attesa del grande torneo di giugno

Ha fatto tappa anche in Trentino, sui campi di Rovereto, il tour in tutta Italia e all’estero che il Pulcino d’Oro, il torneo di calcio dedicato ai calciatori della categoria Pulcini, sta compiendo in questi mesi, in avvicinamento al tradizionale appuntamento estivo che si giocherà dal 15 al 18 giugno in Valsugana.

Dopo le bellissime esperienze dei Tornei in Inghilterra, a Leeds, nel Lazio a Fiumicino, nelle Marche a Jesi e in Alto Adige a Merano, tra fine aprile e inizio maggio sono andati in scena per 3 tappe regionali. Tra sabato 29 aprile e lunedì 1° maggio, la manifestazione riservata ai calciatori della categoria Pulcini, è volata su gran parte dell’Italia con tre eventi di grandissimo livello. Dal Trentino alla Sicilia, passando per la Lombardia, con circa 80 squadre di ragazzi tra 9 e 11 anni a giocare a calcio. La forte richiesta di partecipazione pervenuta da società sportive italiane e straniere ha ulteriormente stimolato il comitato organizzativo presieduto da Sandro Beretta e Renzo Merlino a impegnarsi su tutto l’arco d’Italia, selezionando per struttura e qualità Società Partner in grado di poter ospitare i Tornei Regionali del Pulcino. I giorni di eventi, nelle tre regioni, sono stati un trionfo di colori, di gioia e di valori buoni. Esemplari la correttezza in campo, il ritmo di gioco, il rispetto delle regole. Un grande segnale di come i bambini possono davvero raccontare la faccia pulita del calcio e dello sport. Una parte per il tutto che può fare la differenza del futuro, a dimostrare che l’intuizione del Comitato Organizzatore del Torneo Pulcino d’Oro di puntare sulla categoria dei Pulcini è stata e continua a dimostrarsi vincente.

In Trentino, a Rovereto, al campo delle Fucine, la società partner Sacco San Giorgio ha organizzato per la terza edizione la kermesse a livello Regionale del Pulcino d’Oro. Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile 24 squadre si sono sfidate per conquistare il trofeo. La ViPo Trento ha alzato il Pulcino d’Oro davanti a Gardolo e Alta Giudicarie. Il Pulcino d’Argento è stato conquistato dalla Stivo nel girone con Dro Alto Garda e Sacco San Giorgio. Quello di Bronzo è stato sollevato dal Comano Terme Fiavè, mentre quello Gialloblù dai veneti del Mestrino Rubano. Il Pulcino Arcobaleno Rosso, Verde, Bianco e Blu è stato conquistato rispettivamente da Leno, Benacense, Telve e Calisio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina