Maltempo in Emilia Romagna, in azione anche una squadra della Protezione civile trentina

In queste ore difficili per l’Emilia Romagna, è stata mobilitata anche una squadra di scouting della Protezione civile trentina, che avrà come compito la verifica della situazione e il coordinamento.

Un’alluvione ha colpito le province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena. La squadra trentina è composta da sei elementi con competenze eterogenee: ci sono persone provenienti dalle strutture operative di Servizio prevenzione rischi, Corpo permanente dei vigili del fuoco, Federazione trentina dei vigili del fuoco volontari e Nuvola.

La situazione appare in forte evoluzione, alla luce dell’incertezza del meteo che ha provocato lo straripamento dei corsi d’acqua, specialmente nel Ravennate, mentre altrove fiumi e torrenti sono al limite della loro capacità. In mattinata è stato fatto il punto della situazione e sono state pre-attivate le regioni seguendo il principio della prossimità. Le prime ad intervenire – quando sarà completato lo scouting – saranno le squadre di Veneto, Marche, Toscana e Liguria; seguiranno Trentino, Liguria e Piemonte.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina