Trento, al via il 3 luglio il servizio micologico

Parte lunedì 3 luglio il servizio micologico nella casetta di Piazza Vittoria, a Trento. Il servizio è frutto dell’accordo di collaborazione per il triennio 2022-2024 tra il Comune di Trento, l’Apss e il Gruppo micologico “G. Bresadola”.

L’attività si svolgerà di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 8 alle 10 fino alla fine di ottobre. Il servizio viene effettuato con l’impiego di due esperti micologi a rotazione: lunedì a cura dell’Azienda sanitaria, giovedì a cura della Polizia locale, mercoledì e sabato a cura del Gruppo micologico Bresadola.

L’obiettivo è quello di fornire consulenze gratuite ai cittadini per la verifica della commestibilità di funghi freschi raccolti per consumo personale. Contribuisce inoltre a rendere consapevoli le persone rispetto ai rischi sanitari-alimentari connessi alla commestibilità dei funghi.

Ai fruitori del servizio verrà rilasciata una ricevuta dell’avvenuto controllo effettuato, certificando la commestibilità o meno dei funghi esaminati. Per i dettagli: www.comune.trento.it/Comune/Documenti/Schede-informative/Servizio-micologico

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina