Nuovo successo per la campionessa trentina di tiro con l’arco Elisa Roner, che ai campionati europei di Cracovia, in Polonia, in corso di svolgimento, si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria individuale femminile del compound. Si tratta del 20° oro azzurro nella rassegna polacca.
La nostra portacolori ha iniziato la sua giornata ai quarti di finale, in cui ha domato per 144-142 l’estone Lisell Jaatma. In semifinale, dopo aver terminato in parità con la danese Tanja Gellenthien i cinque set (41-41), è stata abile a spuntarla alla prima freccia di spareggio. Infine l’ultimo atto, in cui non ha tentennato andando ad imporsi con lo score finale di 145-139 sulla britannica Ella Gibson.
“A nome di tutta la giunta provinciale faccio le congratulazioni a Elisa Roner per questo nuovo brillante nuovo successo in campo internazionale”, ha commentato il presidente Maurizio Fugatti. “Un nuovo prestigioso traguardo – riferisce l’assessore allo sport Roberto Failoni – che si aggiunge a quelli già ottenuti lo scorso aprile con il terzo posto nella prima tappa di Coppa del Mondo in Turchia e a inizio febbraio con la vittoria alle Indoor World Series di Las Vegas in una stagione eccellente. Elisa è una campionessa che ha saputo arrivare presto ad altissimi livelli nel tiro con l’arco e, vista la giovane età, saprà certamente onorare i colori della nazionale azzurra e far conoscere il nome del Trentino nel mondo”.