Torna a Trento la Pigiama Run, a sostegno della LILT

Pigiama run trento lilt (foto Daniele Panato/Agenzia Panato)

Il prossimo 15 settembre anche a Trento, oltre che in altre 22 città italiane, si correrà la nuova edizione della Pigiama Run, la corsa/camminata non competitiva a scopo benefico, organizzata da LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per sostenere le attività di accoglienza per i bambini e loro famiglie che vengono a Trento da lontano per le cure di protonterapia.

Offrendo ospitalità in due appartamenti, ascolto e orientamento, accompagnamento alle terapie, LILT Trento è un riferimento concreto per queste persone, per non farle sentire sole, per sollevarle anche dalle difficoltà più pratiche. In particolare in questa occasione ricordiamo il Servizio di Sostegno Psicologico per i piccoli ammalati e per i loro fratellini e sorelline, realizzato con l’aiuto di uno psicologo psicoterapeuta specializzato in età evolutiva.

L’evento mette tutti in pigiama con l’obiettivo di mostrare vicinanza a chi il pigiama è costretto a indossarlo tutto il giorno nel periodo delle cure. La Pigiama Run si può fare di corsa o camminando, da soli o in compagnia, ma ai partecipanti è richiesto l’impegno di indossare il pigiama o la camicia da notte. Perché questo segno particolare rende il momento un’occasione di condivisione e di leggerezza, per pensare con energia a quei bambini e quelle famiglie che sono in difficoltà: l’invito è quello di presentarsi con il pigiama più originale e divertente possibile perché possa essere come una festa dedicata a loro.

Per partecipare, basta effettuare la donazione per l’iscrizione di 15 euro, con pettorale e pacco gara (fino a esaurimento scorte), che si può fare online fino alle ore 12.00 del 15 settembre, al sito www.pigiamarun.it/trento/.

A Trento la partenza è prevista alle ore 19.00 da Piazza delle Donne Lavoratrici, nel quartiere Le Albere, e il percorso si snoda in centro città per circa 4 chilometri. Già dalle ore 17.30 aprirà il Village pre-partenza. Sarà presente Radio Dolomiti, media partner locale per l’iniziativa, il corner per il riscaldamento muscolare e l’area basket curati da Dolomiti Energia Aquilabasket, le bolle di sapone giganti di Animacri e altre piacevoli sorprese. Cercherà di essere presente anche quest’anno l’amico speciale della Pigiama Run Yeman Crippa, che già aveva dato ufficialmente il via alla prima edizione e che in questi giorni dai suoi canali social sta auspicando il miglior esito dell’evento. Se potrà esserci, si affiancherà a Caterina Cropelli, cantautrice trentina e anche lei spesso vicina a LILT che porterà il suo saluto al Village.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina