Trento, che reazione! Con il Legnago un punto che fa morale

Foto Carmelo Ossanna – Uff. Stampa Trento

Il match tra Trento e Legnago Salus termina sull’1 a 1. Dopo un primo tempo non brillante la squadra di Tedino fa brillare Frosinini e Rada, che a suon di occasioni create riescono a portare a casa un punto che in ottica classifica ai gialloblù sicuramente non dispiace.

La partita inizia con il Legnago in gran forma, che fin dai primi minuti si rende pericoloso, e già al sesto minuto si porta in vantaggio, con il gol di Matric che insacca di testa sul tiro dalla bandierina di Giani. Il Trento fa fatica a rialzare la testa, concede tante occasioni alla squadra ospite e, poco prima della fine del primo tempo, rimane in dieci uomini, per via dell’espulsione di Obaretin che lascia il Trento in inferiorità numerica a gestire il calcio di punizione concesso, che per fortuna dei ragazzi di mister Tedino finisce alto.

Nel secondo tempo i padroni di casa scendono in capo decisamente con uno spirito diverso e, complici i due cambi, con Rada in campo per Di Cosmo e Barison per Terrani, riescono a creare un buon gioco e ad impensierire la difesa ospite. L’episodio chiave arriva al 52’ minuto, quando il Trento conquista un calcio di rigore netto per un fallo di Pelegatti su Frosinini: Petrovic trasforma e ristabilisce la parità.

La partita prosegue tra occasioni da entrambe le parti ma è il Trento che nonostante l’inferiorità numerica si mostra pericoloso in molte fasi di gioco. La partita termina dopo 4 minuti di recupero tra gli applausi dei 1250 tifosi che escono da questo turno infrasettimanale abbastanza soddisfatti della prestazione dei gialloblù, che, ancora imbattuti dopo quattro giornate di campionato, salgono a otto punti in classifica.

Ora il Trento è atteso domenica 24 settembre alle 14 sul campo del Fiorenzuola per la 5° giornata di Campionato di Serie C girone A.

Il tabellino:
A.C. TRENTO 1921 – F.C. LEGNAGO SALUS 1-1 (0-1)
RETI: 7’pt Martic, 7’st Petrovic
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Obaretin, Ferri (25’st Garcia Tena), Vaglica (36’pt Vitturini); Di Cosmo (1’st Rada), Sangalli, Attys; Terrani (1’st Barison), Petrovic (33’st Sipos), Pasquato. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Brevi. Allenatore: Bruno Tedino
LEGNAGO SALUS (3-4-1-2): Fortin; Pelagatti (25’st Van Ranbeeck), Martic, Noce; Muteba, Viero, Diaby (11’st Casarotti), Mazzali; Giani (41’st Sambou); Svidercoschi (41’st Tabue), Rocco (11’st Buric). A disposizione: Businarolo, Tosi, Motoc, Travaglini, Ruggeri, Sternieri, Zanandrea, Franzolini. Allenatore Massimo Donati
ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli
ASSISTENTI: Matteo Gentile di Isernia e Francesco Macchi di Gallarate
IV UFFICIALE: Giacomo Rossini di Torino
NOTE: pomeriggio estivo, cielo nuvoloso con pioggia nel secondo tempo, temperatura attorno 23°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 28’pt Sangalli, 32’pt Diaby, 3’st Mazzali, 28’st Frosinini, 34’st Attys. Espulsi: 41’pt Obaretin. Angoli: 4-5 Recupero: 2’+4’. Totale spettatori: 1250 circa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina