Si presenta al Vigilianum “Amapregaperdona”, di Daphne Squarzoni, sulla figura di don Domenico Pincelli

Sarà presentato giovedì 5 giugno alle 18 al Polo culturale Vigilianum di via Endrici 14, a Trento, il libro “Amapregaperdona“, di Daphne Squarzoni, edito da ViTrenD e incentrato sulla figura di don Domenico Pincelli, sacerdote di Arco (Tn) cofondatore dell’Associazione Via Pacis, a cento anni dalla sua nascita.

Daphne Squarzoni, giornalista pubblicista, autrice di blog e di progetti culturali nella scuola, non ne traccia una vera e propria biografia, ma costruisce piuttosto una narrazione ricca di ricordi storici, interviste, dialoghi, testimonianze, per raccontare le tante sfaccettature di questo sacerdote. È la storia di un uomo che ha scelto di vivere umilmente con e per Dio e, così facendo, ha permesso a molti di scoprirsi figli amati, perdonati e preziosi. Ed è anche la storia delle persone che l’hanno incontrato e di chi, senza averlo conosciuto, ne sente parlare da sempre. Un modo per consegnare un ricordo ai figli, ai nipoti, agli amici di chi l’ha conosciuto.

Assieme all’autrice, per parlarne in un dialogo moderato dal direttore di Vita Trentina Diego Andreatta, saranno presenti Ruggero Zanon, presidente dell’Associazione Via Pacis, e M.Luisa Toller e Tiziano Civettini, dell’associazione.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina