Arrivano due nuovi medici di base a Dro e a Pietramurata, in Valle dei Laghi. L’Apss ha formalizzato nei giorni scorsi l’affidamento dei due incarichi a due professioniste che hanno risposto al bando pubblicato ad aprile.
“Dopo l’incarico provvisorio affidato al dottor Lorenzo Zorzan sulle due sedi resesi vacanti nei mesi scorsi – ha spiegato l’assessore provinciale alla salute Mario Tonina -, Apss ha provveduto a pubblicare un bando, individuando anche la frazione di Pietramurata come sede di ambulatorio principale, per garantire una maggiore vicinanza ai pazienti e nel contempo rendere più attrattivo l’incarico. Al bando hanno risposto due medici, la dottoressa Giulia Carpinteri per Pietramurata e la dottoressa Sofia Santoni per Dro, entrambe residenti nel Comune di Dro. In attesa dell’avvio delle rispettive attività professionali, il dottor Zorzan rimarrà in servizio fino all’arrivo delle due titolari”.
Le due due dottoresse che hanno risposto al bando, dall’assegnazione dell’incarico, hanno come da norme contrattuali sessanta giorni di tempo per prendere servizio. Al momento non è stata ancora comunicata dalle professioniste una data di inizio della loro attività, ma si può supporre che ciò avvenga nel corso del mese di agosto, negli ambulatori messi a disposizione dal Comune di Dro. Il Distretto Sud di Apss, nei tempi previsti, provvederà all’invio a tutti gli assistiti delle lettere di avviso per procedere alla richiesta di assegnazione del medico.