Da lunedì 21 luglio a Palazzo della Regione mostra sul Tibet

Lunedì 21 luglio alle 13 si presenterà la mostra fotografica TIBET, allestita presso il Palazzo della Regione, nello Spazio Espositivo Atrio. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 fino al 29 agosto.

Il 1° Agosto 2005 il Consiglio regionale si è riunito alla presenza del Dalai Lama per ribadire la propria vicinanza al popolo tibetano e la condanna della violazione dei diritti umani in essere in quei territori al “tetto del mondo”. Numerosi sono i progetti e le iniziative sul piano umanitario e di cooperazione promossi dalla Regione e dal Consiglio Regionale, alle Provincia autonome di Trento e Bolzano e alle organizzazioni non governative nel tempo.

A vent’anni di distanza, in concomitanza con il 90° compleanno del Dalai Lama, la Regione ripropone la mostra allestita in quell’occasione, dal titolo “Tibet” curata per la Regione da Giuseppe Tasin e composta da 52 foto di Giuseppe Ripa integrata da alcuni pannelli illustrativi sul Tibet e la sua storia. Le foto scattate in occasione dei viaggi di Giuseppe Ripa tra il 1998 ed il 2002 propongono una visione quanto mai attuale del popolo tibetano, dove, nelle alte praterie e alle pendici delle vette più alte del mondo, il tempo sembra essersi fermato o comunque scorrere molto lentamente rispetto ai canoni abituali dell’occidente.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina