Eugenio Finardi in concerto al Museo delle Palafitte del Lago di Ledro

Sarà Eugenio Finardi il protagonista, il prossimo 27 luglio, della 17° edizione di Età del Rock, la storica rassegna musicale del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro. Il concerto del cantautore milanese, a ingresso gratuito con accesso a partire dalle 20 e fino a esaurimento posti, costituisce la punta di diamante della programmazione estiva del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro e di tutta la rete ReLED che, da inizio luglio a fine agosto, propongono quotidianamente appuntamenti, visite guidate, laboratori, concerti e rievocazioni storiche su tutto il territorio della Valle di Ledro.

Finardi porterà a Ledro una tappa di “TUTTO ’75 – ’25”, il nuovo tour che comprende le canzoni più significative del suo vasto repertorio, ripercorrendo il mezzo secolo di carriera che lo ha consacrato come uno degli artisti più originali della canzone d’autore italiana. Tra grandi successi e brani tratti dal nuovo album omonimo “Tutto”, la voce di Eugenio si conferma strumento duttile e raffinato, capace di trasmettere emozioni profonde attraverso testi che toccano temi universali. Ad accompagnarlo sul palco, Giuvazza Maggiore (chitarre), Claudio Arfinengo (batteria) e Maximilian Agostini (tastiere).

Eugenio Finardi è uno dei cantautori più importanti e innovativi del panorama musicale italiano, noto per la sua capacità di mescolare diversi generi musicali e per i suoi testi impegnati, ricchi di significato sociale e politico. Nato a Milano il 16 luglio 1952, Finardi ha una storia personale e artistica affascinante, caratterizzata da un percorso che lo ha portato a esplorare una vasta gamma di stili musicali, dall’inizio della sua carriera nel rock, fino a sperimentazioni con il blues, il folk, la musica etnica e persino la classica. La sua carriera, che si estende per più di cinque decenni, è stata segnata da successi discografici, riconoscimenti e un’influenza profonda sulla musica italiana.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina