Il quartetto d’archi Anima, ricavato dal legno del celebre e monumentale abete bianco, torna a risuonare ai suoi piedi sabato 16 agosto alle 17 insieme alla Banda Folkloristica della Magnifica Comunità di Folgaria. Il concerto si terrà in località Malga Laghetto, a Lavarone.
Tre composizioni originali di Demetrio Bonvecchio, Alberto Schiavo e Leonardo Schiavo in prima esecuzione per far vibrare di bellezza il bosco che ha dato vita ai quattro strumenti di Anima e ricordare l’abete bianco più alto d’Europa.
Gli strumenti di Anima saranno suonati da Elisa Cecchini al primo violino, Alessandro Barcelli al secondo violino, Cecilia Bonato alla viola e Sofia Filippini al violoncello; la Banda Folkloristica della Magnifica Comunità di Folgaria è stata preparata dal suo maestro Luca Pezzedi. Maestro concertatore e direttore dell’esecuzione sarà il direttore artistico di Anima, il maestro Giovanni Costantini.
In caso di pioggia il concerto si svolgerà domenica 17, sempre alle 17. La partecipazione è gratuita su prenotazione al sito: https://unaforestadistrumenti.eventbrite.it
Il luogo del concerto si raggiunge con una breve passeggiata da Malga Laghetto. Il concerto si terrà all’interno del bosco, si consiglia di portare una coperta o uno stuoino per potersi sedere comodamente.