A Brentonico nel weekend torna “Baldo Bio e Benessere”

Dal 15 al 17 agosto a Brentonico torna la mostra-mercato di prodotti biologici certificati e di artigianato locale “Baldo Bio Benessere”.

La novità di quest’anno è uno spazio per accogliere i neogenitori con sosta allattamento e cambio pannolino; uno spazio in cui si svolgeranno anche incontri e attività curati da Elisa Pastorelli, psicoterapeuta e terapeuta.

Quest’anno Baldo Bio Benessere, arrivato all’ottava edizione, si dedicherà a conoscere e scoprire il “mondo degli alberi”. Incontri, laboratori, attività, alimenti, prodotti, presentazione di libri e pratiche di benessere faranno approfondire questo elemento naturale: dalla visita guidata su prenotazione al Giardino Botanico in previsione il 15 agosto alle 10.30 con focus sugli alberi, all’incontro a Palazzo Baisi con Alessandro Bedin, presidente dell’Associazione Pubblici Giardini, il sabato mattina alle 11.00 dal titolo “Gli alberi, il clima e le potature”.

La Pro Loco Brentonico Monte Baldo invece proporrà un laboratorio alla scoperta degli alberi del parco, “Sul Palù: riconoscerli, caratteristiche e curiosità”, anche questo su prenotazione.

Durante le tre giornate si potrà partecipare anche alle attività outdoor iscrivendosi tramite il sito di visitrovereto.it al Canyon della Sorna per adulti e visitare l’antico Mulino Zeni.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina