A Trento giovedì 18 settembre la presentazione del nuovo libro di don Severino Vareschi

Per il 75esimo compleanno di don Severino Vareschi, storico della Chiesa e parroco (attualmente alla guida delle comunità di Sant’Antonio e Sacro Cuore a Trento), la Diocesi di Trento, attraverso l’ISSR “Romano Guardini”, ha dato alle stampe un volume dal titolo “Chiesa e comunità trentina nel XIX e nel XX secolo”.

Il volume esce nella collana di monografie della Società di Studi Trentini di Scienze Storiche e raccoglie una selezione di saggi del prete-studioso trentino, apprezzato docente per quarant’anni presso il Seminario, la Scuola diocesana di formazione teologica, il Corso Superiore di Scienze Religiose, lo Studio Teologico Accademico Tridentino e da ultimo all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” dove ha terminato le sue lezioni nel maggio scorso.

Il volume sarà presentato a Trento domani, giovedì 18 settembre alle 17.30 nell’Aula Magna del Polo culturale Vigilianum (Via Endrici, 14).

Assieme all’autore, interverranno l’arcivescovo di Trento monsignor Lauro Tisi, Emanuele Curzel (Università di Trento e ISSR Guardini), Mirko Pettinacci (ISSR Guardini), Marco Bellabarba (Università di Trento), Paolo Pombeni (Università di Bologna). Modera don Stefano Zeni, direttore dell’ISSR Guardini.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina