Educazione e giustizia: il 7 novembre convegno di Elissa

Venerdì 7 novembre, dalle 9 alle 13, presso la sala della Fondazione Caritro, a Trento, si svolgerà il convegno nazionale “Educazione e giustizia: dalle radici dell’essere alla pluralità del diritto”, organizzato dall’associazione Elissa.

Il convegno si propone di approfondire il ruolo fondamentale che l’educazione svolge nella promozione della giustizia sociale e del rispetto dei diritti umani, attraverso un confronto tra esperti, accademici e operatori del settore.

La mattinata è divisa in tre panel. Il primo, di diritto, vedrà intervenire la professoressa associata di diritto penale all’Università di Trento Antonia Menghini, il giurista e criminologo Marco Monzani e l’avvocato Andrea de Bertolini. Il secondo, sulla giustizia, avrà come relatori la direttrice Uiepe Venezia Annamaria Raciti, il sostituto commissario di Polizia stradale a Trento Roberto Ferrais, la direttrice della casa circondariale di Trento Anna Rita Nuzzacci. Da ultimo, ci sarà un panel dedicato all’educazione con l’assessore comunale Alberto Pedrotti, la mediatrice del Centro di giustizia ripartiva Daniela Arieti e la presidente della Conferenza regionale volontariato e giustizia Lucia Fronza Crepaz. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina