Nucleo Arcobaleno festeggia 10 anni di attività all’Rsa di San Bartolomeo

Sono stati festeggiati i 10 anni di attività del Nucleo Arcobaleno, un’organizzazione dedicata alle persone con l’Alzheimer, al secondo piano della Rsa di San Bartolomeo (Apsp Civica). 

All’appuntamento erano presenti tutti i 20 residenti e tanti dei loro amici e familiari. All’apertura è stato portato un saluto istituzionale dalla presidente della Civica Apsp Michela Chiogna, dall’assessore comunale Alberto Pedrotti e dalla direttrice Francesca Galeaz. 

Successivamente sono stati proposti una serie di brevi filmati, capaci di raccontare, in maniera leggera ma approfondita, questi dieci anni di storia. A intervallare le immagini, la narrazione dei testimoni e le delicate note eseguite dal vivo dal pianista Elia. Sono intervenuti anche i ragazzi dell’Associazione provinciale per i minori che, assieme al loro coordinatore, hanno portato al nucleo del secondo piano un interessante progetto artistico che ha dato poi vita a una piccola mostra di pannelli, esposti proprio nel salone. 

Durante gli interventi sono state ricordate anche le persone che, ora in pensione, per prime hanno saputo intuire la necessità di un nucleo dedicato all’Alzheimer: tra loro l’ex direttore Chini, il dirigente sanitario dottor Vaccari, e il coordinatore del servizio sociale Fumanelli. A terminare i festeggiamenti, prima dell’immancabile torta, è stata intonata la canzone “Tanti auguri a te” dai residenti durante le giornate di attività e videoregistrata dalle operatrici. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina