Al via il Pergine Festival: stasera Dario Mangiaracina della Rappresentante di Lista e Alessandro Borgonzoni

Credit: Elisa Vettori

Il Pergine Festival ha preso il via sabato 28 giugno con lo spettacolo Culbuto della compagnia francese Cie Mauvais Coton: un assolo poetico e acrobatico, adatto a tutte le età, tra equilibrio e instabilità, firmato da Vincent Martinez, che utilizza strutture circensi originali per veicolare riflessioni profonde e universali. Una grande festa di piazza che ha coinvolto tutti i passanti in un’installazione collettiva.

La serata è proseguita alle 20.45 al teatro comunale con una regista e autrice tra le voci più riconoscibili della scena contemporanea, Fabiana Iacozzilli, in Il grande vuoto. Teatro e video si intrecciano per raccontare la storia di una famiglia e del suo scomparire. Una madre, ex attrice, colpita da una malattia neurodegenerativa, conserva solo il ricordo del suo cavallo di battaglia: un monologo da Re Lear. Intorno a lei, la casa si svuota di presenze ma si riempie di oggetti e ricordi.

Oggi, domenica 29 giugno, si prosegue con il consueto Se respira en el jardin como en un bosco di El Conde de Torrefiel, sempre dalle 18 alle 20.40, a Palazzo Gentili Crivelli, per poi spostarsi alle 19 all’ex rimessa carrozze con Canzuna segreta dove Giuseppe Massa con Dario Mangiaracina (La Rappresentante di Lista) reinterpreta B.M. Koltès in uno spettacolo-concerto.

Alle 20.45 al Teatro Comunale Alessandro Bergonzoni, artista visionario e pluripremiato, porta in scena il suo inconfondibile stile sospeso tra ironia, assurdo e riflessione esistenziale con Arrivano i Dunque. E poi come sempre musica fino a tarda notte a Piazza Fruet con la rassegna ABBASSA!

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina