Chiesa
stampa

Passi di Vangelo, i giovani dialogano con il vescovo

Ritorna oggi l'iniziativa diocesana che vede protagonisti i giovani per dialogare con l’Arcivescovo Lauro sulle pagine del Vangelo. Gli incontri di “Passi di Vangelo” saranno trasmessi in diretta dall’emittente diocesana radio Trentino inBlu.

Passi di Vangelo, i giovani dialogano con il vescovo

Ritorna oggi l’iniziativa diocesana “Passi di Vangelo”. Protagonisti i giovani, invitati da tutta la diocesi a Trento, in Seminario (corso 3 Novembre), per dialogare con l’Arcivescovo Lauro sulle pagine del Vangelo. Il format, lo scorso anno partecipato da non meno di trecento giovani ad ogni incontro mensile cittadino, si apre alle 20 con l’accoglienza e la condivisione di una frugale cena, per poi entrare nel vivo: ai giovani spettano le domande iniziali sul rapporto vita-fede, prima della lettura di un brano dell’evangelista Marco e la riflessione di don Lauro. Quindi, spazio al lavoro di gruppo e alla meditazione personale con la possibilità di accedere al sacramento della Riconciliazione.

All’incontro a Trento con il Vescovo (un giovedì al mese), seguono percorsi territoriali con appuntamenti settimanali, anche in piccoli gruppi. Gli incontri di “Passi di Vangelo” saranno trasmessi in diretta dall’emittente diocesana radio Trentino inBlu.

Sentiamo don Rolando Covi, delegato per la pastorale giovanile. (sacolta qui sotto)

Ascolta l'audio

Passi di Vangelo, i giovani dialogano con il vescovo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento