Ciclamino rosa

Sul rinnovato circuito di Pietramurata fa tappa, quest'anno, anche il Mondiale femminile

Farà anche quest'anno tappa a Pietramurata il campionato del mondo di motocross, in programma al “Ciclamino” dal 12 al 13 aprile prossimi. La quarta prova iridata 2014 nonché prima europea, seconda edizione del Gran Premio Trentino, non sarà riservata solo ai piloti delle classi MXGP – comandata dal messinese Antonio “Tony” Cairoli (nella foto), il più titolato della storia con sette successi, e dal tedesco Maximilian “Max” Nagl, con il 24enne gardoloto Samuel Zeni ed il 20enne noneso Luca “Power” Borz tra gli sfidanti e MX2 – ma anche alle crossiste, abbellendo ancora di più il rinnovato circuito del Moto Club Arco Alto Garda Off Road, che organizza l'evento in collaborazione con Youthstream, BPROM e FMI, coinvolgendo oltre 150 persone.

Il tracciato, già in un panorama naturale da sogno tanto da essere ribattezzato «Monte Carlo del motocross», è stato infatti allungato a 1660 metri e sono stati allargati il rettilineo di partenza, il paddock e la pit lane, unica adesso nel Vecchio Continente per ampiezza e conformazione. Nuove sono anche la sala stampa e le tribune, dotate di 2000 posti a sedere.

Non si potranno “sedere” invece i corridori, compresi quelli dell'Europeo EMX 125 (tra i quali il 15enne gardesano Nicola Bertuzzi), 150, 250 e 300cc, con l'Italia a primeggiare pure in campo femminile grazie alla 20enne parmense Chiara Fontanesi, vincitrice degli ultimi due Mondiali e dominatrice del GP d'Italia 2012 proprio al “Ciclamino”. Che la scrupolosa “Miss Cross” (dal nome del reality che l'ha vista protagonista) ha voluto testare lo scorso febbraio insieme ai team Yamaha e SRT Ktm, all'esordiente saronnese Giorgia Giudici e al mantovano Simone Zecchina. «Sono stati due giorni di test anche per il circuito, in controtendenza con le piste artificiali e dotato di fondo sia sabbioso che duro – sottolinea Gianfranco Pasqua, segretario del MC Arco – sul quale correranno circa 150 piloti di 27 nazioni. In questi mesi abbiamo lavorato soprattutto per dare il massimo comfort agli spettatori». I biglietti sono in vendita sul sito www.pointticket.it, ma sarà possibile seguire le gare, trasmesse in mondovisione in 162 Paesi, in diretta su Mediaset Italia 2 ed Eurosport 2.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina