A Trento arriva “Strada Artistica!” con gli studenti di quattro licei

Musica, mostre, spettacoli e laboratori di “street art” animeranno via Belenzani, a Trento, venerdì 19 maggio. Torna “Strada Artistica!” grazie all’animazione di studenti e studentesse del Liceo Bonporti, Depero, Da Vinci e Vittoria.

La giornata partirà con un’esibizione a cura del Liceo Bonporti, tra canto classico e hip hop. Seguirà il saluto istituzionale di Elisabetta Bozzarelli, assessora comunale alle politiche giovanili.

Dalle 16.45 ci sarà la presentazione di una mostra e di un video a cura del Liceo Depero. Seguirà un flash mob a cura del Liceo musicale coreutico Bonporti.

Gli studenti del Liceo Da Vinci presenteranno invece i bozzetti realizzati per la creazione del murales dedicato a Fausto Tinelli e a Lorenzo Iannuncci (nella foto). Ci sarà quindi una performance di arte circense, il lancio del contest “Muri Liberi” e un’esibizione di musica hip hop.

Per tutto il tempo, inoltre, saranno attivi dei laboratori di strada: “prova bombolette” e “Play Color Skate”. L’appuntamento è in via Belenzani, in sala natività e nell’atrio dell’Ufficio Politiche giovanili. In caso di maltempo l’evento si terrà comunque, ma nel cortile di Palazzo Thun.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina