Basket, torna il team dei richiedenti asilo

>

Basket. Torna il team di richiedenti asilo: a un anno di distanza la Dolomiti Energia ripropone assieme ad Atas, Centro Astalli e Cinformi la squadra che fu parte di One Team,un progetto di responsabilità sociale per stimolare iniziative che utilizzino le potenzialità del basket come mezzo per creare relazione e integrazione tra persone che hanno storie, esperienze e abilità diverse. La società bianconera lo scorso anno aveva organizzato una squadra di basket per richiedenti asilo che si era allenata per sei mesi sotto la guida di un coach della Dolomiti Energia. 

 

Da quest’anno il progetto, che ha ricevuto anche l’apprezzamento e il finanziamento da parte dell’Unione Europea, sarà monitorato e valutato dall’Università di Trento per cercare di capire quale impatto può avere sui richiedenti asilo un’esperienza di integrazione che passa attraverso lo sport.

Così, dai primi di gennaio, un gruppo di 25 ragazzi provenienti da Senegal, Mali, Gambia, Ghana, Nigeria, Guinea, Costa d’Avorio e Afghanistan si sta allenando due volte in settimana. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina