Alpini di Trento e Lilt tirano le somme dopo l’iniziativa della Pasqua solidale

Una delegazione dell’ANA di Trento, formata dal presidente Paolo Frizzi, il direttore Rocco Coletta, il vicepresidente vicario Renzo Merler e il segretario Stelvio Boscarato, ha consegnato ieri, 24 maggio, alla Lilt del Trentino, rappresentata dal presidente Mario Cristofolini e dalla direttrice Valentina Cereghini, un assegno da 60.900 euro, una somma raccolta nelle scorse settimane attraverso la campagna Pasqua solidale.

Le risorse, che verranno impiegate per offrire un aiuto concreto a chi più ne ha bisogno, sono il frutto della generosità della popolazione trentina, che, attraverso un offerta libera, ha aderito alla campagna di distribuzione di oltre seimila uova di cioccolato della Lega italiana per la lotta contro i tumori. In questo periodo, il successo dell’iniziativa benefica è stato possibile grazie alla rete di volontariato dell’ANA, che si è attivata lo scorso febbraio allo scopo di portare la campagna in ogni angolo del territorio provinciale.

“Abbiamo unito le forze con un’associazione importante per il nostro territorio, raggiungendo un risultato che nostra ancora una volta la fiducia della popolazione negli alpini”, spiega il presidente della sezione, Paolo Frizzi. “Nel corso dell’ultimo anno abbiamo perso molti soci e amici. Nel loro ricordo, abbiamo deciso di rispondere con entusiasmo alla richiesta della Lilt del Trentino, per dare concretezza ai valori che ci hanno trasmesso generazioni di alpini”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina