Calcio e solidarietà: da Goalkeepers Trentino Alto Adige 10 mila euro per Diego Canella

I ragazzi di Goalkeapers Trentino Alto Adige assieme a Diego i suoi famigliari

Tornare a vedersi, su un campo da calcio, dopo tanti mesi è bellissimo. E lo è ancora di più se c’è di mezzo una bella iniziativa di solidarietà.

Nel pomeriggio di sabato 12 giugno, a Cogolo di Peio, i ragazzi di Goalkeepers Trentino Alto Adige hanno consegnato alla famiglia di Diego Canella un assegno da dieci mila euro, il ricavato della lotteria delle magliette che aveva coinvolto tanti portieri dalla serie A alla serie C, che avevano risposto all’appello donando le loro divise. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia con la sospensione dei campionati e l’impossibilità di vendere i biglietti allo stadio, la risposta è stata davvero grandissima, grazie al passaparola e alle tante persone coinvolte dai Goalkeapers anche attraverso i social.

Luciana, Federica e Irene, la resilienza è donna: “Il nostro tocco nel lavoro e nella vita”

Al campo di Cogolo, attorno a Diego e alla sua famiglia, si sono stretti i compagni di squadra e tanti amici. “È stata una giornata bellissima, toccante ed emozionante, ringraziamo la società del Redival per aversi ospitati fino a sera, sono stati eccezionali“, ci raccontano i responsabili dell’iniziativa che nel corso del pomeriggio sono stati accompagnati a visitare i nuovi spazi ricavati nell’abitazione di Diego. “Siamo contenti di aver finalmente potuto organizzare questo momento, tornando a vedersi di persona: sappiamo che Diego ha bisogno di cure e fisioterapia continua che in gran parte ricadono sulla famiglia. Nel nostro piccolo cerchiamo di sollevarli da un impegno che è veramente importante”.

La consegna dell’assegno alla famiglia di Diego Canella
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina