Arco, alla baita degli Alpini un busto ricorda Lino Gobbi

La statua di San Giuseppe con alcuni rappresentanti delle penne nere

Nel contesto della tradizionale cerimonia di Commemorazione dei Caduti, prevista per sabato 17 e domenica 18 luglio, presso la baita del Gruppo Alpini di Arco guidato da Carlo Zanoni si terrà l’ inaugurazione di un artistico busto dedicato al reduce Lino Gobbi, deceduto lo scorso 7 gennaio all’ età di 99 anni. Nella giornata di domenica, dopo l’alzabandiera (ore 9.30) e l’Onore ai Caduti, alle ore 10.30 lo scoprimento del busto di Lino alla presenza del sindaco di Arco Alessandro Betta, di autorità civili e militari.

A seguire, sempre presso la baita degli Alpini, la Messa celebrata dai parroci della zona don Francesco Scarin e don Franco Torresani. A custodia della sede A. N. A. arcense, in attesa di una adeguata collocazione all’ interno di un capitello restaurato della città, è ancora presente una pregevole statua di San Giuseppe.

L’opera è stata realizzata dall’artista di Ville d’Anaunia Marco Marinelli, benedetta recentemente in occasione dell’annuale assemblea degli Alpini di Arco. Benedizione che, per altro, assume ancora più significato nell’ambito dell’anno speciale dedicato al custode della Santa Famiglia e anche della famiglia alpina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina