Economia solidale, un percorso rivolto ai giovani, volontari per “fare la cosa giusta”

La grafica del progetto “Km0: Giovani volontari per fare la cosa giusta”

Un progetto rivolto a ragazzi delle superiori e ai giovani adulti interessati all’economia solidale e alla comunicazione. Sono partite le iscrizioni per la seconda edizione di “Km0: Giovani volontari per fare la cosa giusta”, che si svolgerà tra il 22 settembre e il 20 ottobre del 2021 all’Istituto Pavoniano Artigianelli di Trento. Con “Km0” si vuole favorire un maggiore benessere di comunità attraverso azioni di sostegno alle economie locali attente all’ambiente e al rinforzo delle reti di volontariato e di cittadinanza attiva.

Il progetto è promosso da alcune realtà che lavorano nel settore socio-educativo e dell’economia solidale – Trentino Arcobaleno, Trento Consumo Consapevole, L’Ortazzo, associazione Con.Tatto e Appm onlus – con il coinvolgimento di Viração&Jangada e degli Artigianelli. L’iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Provincia di Trento e dall’Ufficio Svolta di Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, Csv Trentino e Fondazione Caritro.

Dopo una prima fase di formazione (tra settembre e ottobre), il progetto prevede l’attivazione dei partecipanti in occasione degli eventi dell’ecosportello “Fa’ la cosa giusta!”. Per iscriversi, è necessario compilare un modulo (qui il link) entro il 30 agosto. Per ulteriori informazioni, scrivere a ecosportello@falacosagiustatrento.org o chiamare il 3481936763 (Paulo Lima).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina