A Bolzano è 2 a 0, il Sudtirol si aggiudica il primo derby stagionale

Foto Carmelo Ossanna – Trento Calcio

È terminato con una sconfitta per il Trento il primo derby regionale della stagione, al Druso si impone il Sudtirol per 2 a 0. Le due compagini, massima espressione del calcio regionale, non si incontravano dal 2 febbraio 2003, ben 6797 giorni, nel campionato di serie C2.

Un Trento propositivo e arrembante che al 36esimo del primo tempo ha la prima occasione con una bordata da fuori di Nunes terminata di poco a a lato. Un minuto più tardi un fortunoso rimpallo mette Odogwu  uno contro uno davanti a Cazzaro, bravo a rimanere in piedi e a parare il tiro che ritorna sui piedi del numero 9 altoatesino che calcia fuori. Il primo tempo si conclude a reti bianche. Il secondo tempo si apre con l’ingresso del numero nove gialloblù Barbuti. Arriva al 52esimo l’episodio che cambia il match: sugli sviluppi di un corner Osuji atterra Voltan e l’arbitro concede il penalty a favore dei padroni di casa. Casiraghi spiazza Cazzaro per il momentaneo 1 a 0 altoatesino. Da lì in poi il Trento spinge in cerca del gol del pareggio, speranze che vengono però spente a due minuti dal termine quando su una ripartenza della squadra di casa, viziata da un possibile fallo a centrocampo ai danni di Barbuti che resta a terra, Voltan insacca il definitivo 2 a 0.

Il tabellino:

F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Curto (37’ st Vinetot), Zaro (32’ st De Col) , Malomo; Gatto, Beccaro (27’ st Broh), Tait; Casiraghi (27’ st Rover), Voltan; Odogwu (1’ st Fischnaller)
A disposizione: Meli, Passarella, Vinetot, Moscati, Davi, Candellone

A.C. TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Simonti, Carini, Trainotti, Dionisi; Osuji (12’ st Izzillo), Nunez (38’ st Vianni), Caporali (18’ st Pasquato); Belcastro (12’ st Ferrara); Chinellato (1’ st Barbuti), Pattarello.
A disposizione: Chiesa, Galazzini, Oddi, Scorza, Raggio. Ruffo, Seno.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (assistenti Cavallina di Parma e Fraggetta di Catania

Ammoniti: 23’ pt Dionisi (TN), 26’ pt Malomo (FCS), 29’ pt Tait (FCS), 45’ pt Zaro (FCS), 38’ st Pattarello (TN), 42’ st Simonti (TN).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina