A Bolzano è 2 a 0, il Sudtirol si aggiudica il primo derby stagionale

Foto Carmelo Ossanna – Trento Calcio

È terminato con una sconfitta per il Trento il primo derby regionale della stagione, al Druso si impone il Sudtirol per 2 a 0. Le due compagini, massima espressione del calcio regionale, non si incontravano dal 2 febbraio 2003, ben 6797 giorni, nel campionato di serie C2.

Un Trento propositivo e arrembante che al 36esimo del primo tempo ha la prima occasione con una bordata da fuori di Nunes terminata di poco a a lato. Un minuto più tardi un fortunoso rimpallo mette Odogwu  uno contro uno davanti a Cazzaro, bravo a rimanere in piedi e a parare il tiro che ritorna sui piedi del numero 9 altoatesino che calcia fuori. Il primo tempo si conclude a reti bianche. Il secondo tempo si apre con l’ingresso del numero nove gialloblù Barbuti. Arriva al 52esimo l’episodio che cambia il match: sugli sviluppi di un corner Osuji atterra Voltan e l’arbitro concede il penalty a favore dei padroni di casa. Casiraghi spiazza Cazzaro per il momentaneo 1 a 0 altoatesino. Da lì in poi il Trento spinge in cerca del gol del pareggio, speranze che vengono però spente a due minuti dal termine quando su una ripartenza della squadra di casa, viziata da un possibile fallo a centrocampo ai danni di Barbuti che resta a terra, Voltan insacca il definitivo 2 a 0.

Il tabellino:

F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Curto (37’ st Vinetot), Zaro (32’ st De Col) , Malomo; Gatto, Beccaro (27’ st Broh), Tait; Casiraghi (27’ st Rover), Voltan; Odogwu (1’ st Fischnaller)
A disposizione: Meli, Passarella, Vinetot, Moscati, Davi, Candellone

A.C. TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Simonti, Carini, Trainotti, Dionisi; Osuji (12’ st Izzillo), Nunez (38’ st Vianni), Caporali (18’ st Pasquato); Belcastro (12’ st Ferrara); Chinellato (1’ st Barbuti), Pattarello.
A disposizione: Chiesa, Galazzini, Oddi, Scorza, Raggio. Ruffo, Seno.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (assistenti Cavallina di Parma e Fraggetta di Catania

Ammoniti: 23’ pt Dionisi (TN), 26’ pt Malomo (FCS), 29’ pt Tait (FCS), 45’ pt Zaro (FCS), 38’ st Pattarello (TN), 42’ st Simonti (TN).

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina