Busta sospetta indirizzata al presidente Fugatti, intervengono gli artificieri: all’interno un proiettile

Maurizio Fugatti in conferenza stampa

Questa mattina, il personale del centro postale sito in via Ora del Garda, segnalava il rinvenimento di una busta dal contenuto sospetto, indirizzata al Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti. A seguito della segnalazione, personale della Questura, unitamente all’unità specializzata degli artificieri dell’Arma dei Carabinieri, si è recato sul luogo al fine di esperire gli accertamenti di rito.

All’interno della busta è stato rinvenuto un proiettile da arma da fuoco inesploso. Sono in corso accertamenti, d’intesa con la autorità giudiziaria competente, volti ad individuare la fonte della missiva, che come ha riferito il questore vicario di Trento Luigi Di Ruscio, sarebbe proveniente da ambienti contrari al vaccino contro il Covid.

Il vicepresidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher ha parlato di “un  gravissimo atto intimidatorio che condanniamo con ferma indignazione. L’invio di un proiettile è un messaggio chiaro che alza ulteriormente il grado di minaccia nei confronti del presidente della giunta Fugatti, già costretto a muoversi con la scorta delle forze dell’ordine a causa proprio di precedenti, non meno preoccupanti segnali. Registriamo un clima di  conflitto continuo nei confronti di chi è chiamato a fare scelte di governo che ci preoccupa davvero. Queste sono intimidazioni di stampo delinquenziale, mafioso che – osserva Paccher –  auspico siano condannate in modo fermo da tutte le forze politiche”.

Ti siamo vicini presidente. E continueremo ad esserlo. Non solo in questo giorno intriso di amarezza e preoccupazione, ma anche nei giorni a venire, consapevoli di quanto lavoro ancora ci sia da fare per affermare il principio che il bene di tutti va al di là del bene del singolo e che le difficoltà non possono essere affrontate con la violenza ed il disprezzo, non certo in un modello democratico in cui vogliamo continuare a riconoscerci”, scrivono invece in una lettera aperta gli assessori Bisesti, Failoni, Gottardi, Spinelli, Segnana, Tonina, Zanotelli.

Anche la redazione di Vita Trentina si unisce alla solidarietà al presidente Fugatti, condannando l’azione intimidatoria ricevuta.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina