Calcio. Trento, buon pareggio contro l’Arzignano. La risalita continua

L’esultanza di Petrovic, al suo primo centro in gialloblù. Foto Carmelo Ossanna

Continua il momento positivo per il Trento che, nella gara infrasettimanale della venticinquesima giornata, riesce a portare a casa un punto importante per la classifica. Dopo la vittoria di domenica contro la Triestina, i ragazzi di mister Tedino, allungano quindi la propria striscia positiva, agganciando il Mantova al 14° posto, a meno quattro dalla zona playoff e a più due sulla zona playout.

I gialloblù si sono dimostrati fin da subito compatti e pericolosi, sono riusciti a creare un gioco energico e le occasioni da goal non sono mancate. Una su tutte il colpo di testa di Attys che, al 30esimo, per un soffio non trova la rete del vantaggio, stampandosi sulla traversa.

Christopher Attys sta diventando un perno del nuovo centrocampo di Tedino. Foto Carmelo Ossanna

Passano i minuti e al termine del primo tempo il Trento riesce a portarsi in vantaggio con un bellissimo goal di testa di Petrovic – il primo in maglia gialloblu per l’attaccante arrivato nel mercato invernale dal Pordenone – imbeccato dal perfetto cross di Semprini. Neanche il tempo di assaporare il vantaggio perché un’ingenuità dello stesso Semprini manda sul dischetto Parigi che non sbaglia spiazzando Desplanches, alla sua prima da titolare.

Finisce così sull’ 1 a 1 un bel primo tempo giocato a ritmi sostenuti rispettando a pieno le previsioni della vigilia. Si affrontano infatti due tra le formazioni più in forma del girone che, fino a che le forze lo consentono, provano a trovare il gol della vittoria anche nella seconda frazione. Ma alla fine prevale l’equilibrio. Il Trento fa tesoro del punto che è riuscito a rimediare e si piazza al 14esimo posto. Ora la testa è a domenica 5 febbraio, alle 14.30, per la partita in trasferta contro il Renate.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina