A Cavalese dal 29 luglio sarà attivo un servizio di elisoccorso “sperimentale”

A Cavalese, nelle prossime settimane, sarà attivato in via sperimentale un servizio di elisoccorso con un elicottero aggiuntivo rispetto alla normale dotazione provinciale, con equipe medica dedicata. L’obiettivo è garantire un intervento tempestivo nei casi di soccorsi tempo-dipendenti.

“Alla luce dei dati relativi agli interventi nei due mesi estivi di maggiore attività e considerata la disponibilità di nuovi mezzi a partire dalla seconda metà del mese di luglio, l’amministrazione provinciale ha stabilito di dislocare un elicottero aggiuntivo a nord-est rispetto alla base di stazionamento dei due mezzi ordinari che si trova presso l’Aeroporto Caproni di Mattarello”, spiegano il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti e l’assessora provinciale alla salute Stefania Segnana, che hanno portato una delibera ad hoc sui banchi dell’ultima seduta di Giunta.

L’elisoccorso sarà attivo all’ospedale di Cavalese nelle giornate di 29 e 30 luglio, dal 5 al 20 agosto e 26 e 27 agosto con orario indicativo 10-18.30.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina