Elezioni comunali, ecco tutti gli eletti e le elette ai ballottaggi

Ieri, domenica 18 maggio, si è votato in undici comuni trentini che hanno dovuto attendere l’esito del ballottaggio per conoscere il nome del proprio sindaco o sindaca e la composizione dei rispettivi consigli comunali: rispetto alla prima tornata, ancora in calo l’affluenza.

A Pergine, comune più popoloso tra quelli giunti al ballottaggio, la destra di Marco Morelli sorpassa le civiche di Pintarelli (QUI ARTICOLO)

A Riva del Garda il candidato del centrosinistra Alessio Zanoni supera nettamente la candidata del centrodestra Silvia Betta (QUI ARTICOLO), ad Arco Arianna Fiorio, con la coalizione ambientalista, è la nuova sindaca (QUI ARTICOLO).

Nicola Mazzucchi è il nuovo sindaco di Mori,  sorpassando per un soffio sorpassa il centrosinistra guidato dal sindaco uscente Stefano Barozzi (QUI ARTICOLO).

Stella Menapace vince a Cles su sulla candidata di centrosinistra Paola Demagri (QUI ARTICOLO), mentre Martina Ferrai è la nuova sindaca di Borgo Valsugana, superando al ballottaggio Enrico Galvan, sindaco uscente (QUI ARTICOLO).

Fausto Pallaver è il nuovo sindaco di Ville d’Anaunia, superando di una manciata di voti lo sfidante Giuliano Ghezzi (QUI ARTICOLO).

A Cavalese, dove nel primo turno si era registrato un perfetto pareggio, Carlo Betta succede a Sergio Finato, che ha amministrato il paese negli ultimi cinque anni (QUI ARTICOLO); Novella, invece, sceglie Silvano Dominici che al secondo turno sfidava Donato Pret (QUI ARTICOLO).

Emanuele Volani è il nuovo sindaco di Volano, superando al ballottaggio Walter Ortombina, sostenuto anche dal Patt (QUI ARTICOLO); infine, ad Avio è stato confermato come sindaco Ivano Fracchetti, sostenuto dalla Lega, che al secondo turno ha superato in maniera netta Federico Secchi (QUI ARTICOLO).

 

 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina