Fillea Cgil del Trentino aderisce allo sciopero per Gaza del 19 settembre

Gaza City, 18 marzo 2025: sfollati in fuga da Beit Hanun arrivano con i loro averi dopo intensi bombardamenti. Distruzione causata dalla guerra (Foto AFP/SIR)

Fillea Cgil del Trentino aderisce allo sciopero generale proclamato, a livello nazionale, per Gaza dalla categoria dei lavoratori di legno, edilizia, lapidei/porfido, cemento e cave: venerdì 19 settembre saranno 4 le ore di astensione dal lavoro, in uscita per ogni turno.

La motivazione è una prima, necessaria reazione a quanto sta accadendo a Gaza City, in quanto urge la necessità di fermare ogni intervento militare nella Striscia, garantire i corridoi umanitari, mettere in sicurezza la popolazione civile, sostenere e garantire la sicurezza di tutte le missioni umanitarie in corso, compresa la Global Sumud Flotilla, come priorità immediate.

Inoltre si chiede che venga sospeso ogni accordo di cooperazione commerciale e militare con Israele, finché non si ferma la guerra a Gaza e l’occupazione della Cisgiordania. È necessario mettere in campo operazioni concrete per rimuovere l’embargo umanitario e riconoscere lo Stato di Palestina. I governi e le istituzioni internazionali si adoperino immediatamente per fermare ciò che sta accadendo, fino ad arrivare alla convocazione di una conferenza di pace sotto egida Onu.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina