Solidarietà, sport e prevenzione saranno protagonisti sabato 7 giugno alle 17 allo Stadio Briamasco, per una partita di calcio a scopo benefico tra Trento Calcio Femminile e la squadra di Anvolt Ambasciatori della Prevenzione. L’appuntamento sarà a ingresso libero ma durante la partita, Anvolt raccoglierà donazioni libere per l’acquisto di un ecografo portatile da utilizzare sul territorio nei suoi diversi ambulatori.
Dal mondo dello sport, della politica e della medicina saranno numerosi al Briamasco gli ospiti d’eccezione che scenderanno in campo con i colori di Anvolt. Tra questi: il portiere del Torino Antonio Donnarumma, l’ex calciatrice Alice Parisi, il campione di ciclismo Gilberto Simoni, la campionessa nei tuffi Francesca Dallapè, l’ex ciclista Mariano Piccoli, gli ex pallavolisti Silvia Fondriest ed Emanuele Birarelli, il mezzofondista Giordano Benedetti e i rappresentanti della squadra dell’Ordine dei Medici oltre ad atleti in rappresentanza delle squadre AC Trento, Aquila Basket, Trentino Volley e Rugby Trento.
Anvolt (Associazione Nazionale Volontari nella Lotta contro i Tumori) è nata a Milano nel 1984 per offrire sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie. Anvolt ha sedi in tutta Italia e promuove la prevenzione e l’accesso a visite mediche specialistiche.